News 2021

Ritratto digitale Roberto Bolle

Vectorizer

Roberto Bolle: ritratto digitale

24 marzo 2021

Dopo tanta meccanica è fatalmente giunto il momento di provare con qualcosa di più "naturale": grazie a un sondaggio effettuato su Facebook ho deciso, insieme a un buon numero di amici, di realizzare il ritratto digitale del grandissimo danzatore Roberto Bolle. Pochi step, ma tremendamente complicati: ho volutamente cercato l'effetto a campiture nette, ed è stato veramente difficile centrare i valori tonali dell'incarnato. Il lavoro è stato suddiviso in 6 step progressivi, poi raccolti in una gallery all'interno della pagina Vectorizer.

Puoi anche visualizzare la gallery senza uscire da questa pagina.
Ducati Panigale V4 Michael Ruben Rinaldi

Michael Ruben Rinaldi graphic tribute

3 febbraio 2021

Basandomi sul disegno vettoriale della Ducati Panigale V4 realizzato nel corso del 2020, ho creato questo tributo dedicato a Michael Ruben Rinaldi, pilota romagnolo che disputerà il Campionato Mondiale Superbike 2021 in sella alla moto del team ufficiale Ducati. Ho approfittato dell'occasione per creare, oltre alla livrea celebrativa e al logo MRR21, una versione personalizzata della carenatura e delle alette aerodinamiche. In bocca al lupo, Michael!

Clicca qui per ingrandire l'immagine
Vectorizer: Ferrari 312 T4 1979

Vectorizer

Grafica vettoriale, mon amour (parte 5)

2 gennaio 2021

Questo disegno è un modesto omaggio ad uno dei piloti più amati della Formula 1, e dai ferraristi in particolare: il grandissimo Gilles Villeneuve. In questo caso la vettura in sé non ha presentato particolari difficoltà: quello che ha richiesto molto tempo è stato il processo di ricostruzione dei numerosi loghi che ricoprono l'auto e il casco del pilota. Il tutto ovviamente seguendo rigorosamente il layout della gloriosa stagione 1979. Il lavoro è stato suddiviso in 8 step progressivi, poi raccolti in una gallery all'interno della pagina Vectorizer.

Puoi anche visualizzare la gallery senza uscire da questa pagina.