News 2008

Alessandro Porta

Il design nel DNA.

3 settembre 2008

È con grande onore che vado a presentare e consigliare un sito dove è possibile ammirare vere opere d'arte di iperrealismo tecnologico, con una particolarità che le rende ancor più mirabili: a dispetto dei modernissimi software di modellazione e rendering 3D, quello che vedrete in questo sito è tutto realizzato a tempera! Un caro saluto e un plauso all'autore, Alessandro Porta, designer torinese già in forza al Centro Stile Fiat ed ora collaboratore di prestigiosi studi di design.

alessandroporta.spazioblog.it
Danny Design release 4

Il sito Danny Design si rinnova.

27 febbraio 2008

Due grosse novità per la release 4 del sito Danny Design: innanzitutto la risoluzione ottimale di visualizzazione, che passa dagli ormai obsoleti 800 x 600 a 1024 x 768. Poi, dopo anni di onorato servizio, i frames vanno in pensione: volevo un'impaginazione centrata dei contenuti, e poter sfruttare anche la colonna sinistra che prima tenevo fissa (senza scrollbar) per non rovinare l'estetica dell'insieme. Finisce nel cestino anche la Home Page a console, che mi piaceva moltissimo ma che essendo praticamente priva di testo non veniva indicizzata adeguatamente dai motori di ricerca.

Ringrazio fin d'ora chi mi segnalerà eventuali problemi relativi a links interrotti e malfunzionamenti, sempre possibili quando si interviene sulla struttura di un sito.