Racing design 26 Ottobre 2016: La nuova sezione racing design.

Ho voluto creare questa nuova area per mostrare alcuni dei miei lavori nel campo del design, nello specifico quello dedicato al mondo del motociclismo da strada e da competizione. Fin da ragazzino ho sempre avuto una passione viscerale per le due ruote a motore, e anche se non me le sono mai potute permettere le ho sempre studiate, disegnate, amate ed evocate.

Vai alla sezione racing design »

Logo Neil White 14 Ottobre 2016: Moka Club graphic tribute.

Un omaggio che ho voluto dedicare ad un gruppo veramente speciale: dieci loghi per dieci grandi artisti, veri dominatori della scena 70-80 in tutta l'Emilia Romagna e anche al di fuori di essa. Ho avuto modo di conoscere i Moka nel lontano 2006, e da allora ho partecipato a quasi un centinaio di loro concerti. Coinvolgenti, ironici, divertenti, tecnicamente ineccepibili: se anche voi, come me, amate la Disco anni 70 e la New Wave anni 80 non potete fare a meno di conoscerli!

Vai alla pagina Moka Club graphic tribute »

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Clicca sull'immagine per ingrandirla
28 Aprile 2016: Tornano i templates Danny Design.

Dopo un periodo di assenza, torna la pagina dedicata ai templates Danny Design: quelli precedenti, infatti, cominciavano a mostrare i segni del tempo, essendo basati su soluzioni tecniche ormai obsolete come i Frames e le tabelle. Queste nuove proposte (per il momento solo due, ma presto aumenteranno) sono invece realizzate con metodologie più al passo con i tempi.

La prima struttura (immagine in alto) è basata su un'unica pagina a scorrimento verticale fluido, completa di GoogleMap, navigazione laterale e menu social. Grazie ad un file JS esterno, per creare le varie sezioni è sufficiente compilare poche variabili; sono inoltre presenti box a comparsa laterale per ospitare eventuali contenuti estesi. La visualizzazione è responsive, cioè auto-adattiva in base alle dimensioni del monitor o del display.

Abbiamo poi una seconda proposta più tradizionale, non responsive ma sempre basata su HTML5 e CSS3. La struttura è suddivisa in testata, colonna sinistra, corpo centrale, colonna destra e footer. Da notare il menu secondario nella colonna sinistra e le numerose icone social predisposte nella testata.

Vai alla pagina templates »