Portfolio

Danny Design
Questo è il mio portfolio, ovvero una selezione dei lavori più significativi che ho realizzato negli ultimi anni. La mia produzione è divisa in graphic design, racing design, web design, vectorizer e complementi d'arredo: nel primo caso si tratta di progettazione di logotipi, marchi, illustrazioni e immagini coordinate. Nell'area Racing si parla sempre di grafica, ma applicata ad una delle mie grandi passioni, ovvero quella del motociclismo da strada e da competizione. La sezione Web contiene invece una raccolta di siti internet di mia ideazione, tutti rigorosamente originali e mai basati su CMS o templates preconfezionati. Ho voluto poi presentare sotto la denominazione vectorizer quello che ritengo uno dei miei assi nella manica: la ricostruzione vettoriale di qualsiasi logo o marchio, anche partendo da originali bitmap a bassissima risoluzione o dalla scansione di elementi cartacei piccoli, rovinati o incompleti. Nella pagina dedicata ai complementi d'arredo ho selezionato alcune tra le mie creazioni preferite: piccoli oggetti di arredamento dei quali ho curato sia il design che la realizzazione. Insomma, li ho fatti io!
Notepad++
I siti illustrati nella sezione Web sono stati sviluppati con Notepad e Wordpad, e in tempi più recenti con Notepad++, ottimo editor testuale multidocumento con evidenziazione di tag, classi e funzioni. Grazie alla stesura manuale del codice è possibile esercitare un totale controllo sulla pulizia di quanto prodotto, evitando al tempo stesso le forzature e le incongruenze di molti editor visuali. Lo stesso vale per l'inserimento di Javascript e metatag, e per la compilazione di CSS e JS esterni.

Per i miei lavori grafici utilizzo da anni la suite Corel, che comprende - tra le altre - l'applicazione vettoriale Corel Draw e quella di fotoritocco Corel Photo Paint.
Web-Link
Un ringraziamento particolare va a Andrea Bianchi, creatore del sito Web-Link: un'autentica fucina di risorse, script, suggerimenti e consigli per la gioia di tutti i designer e webmaster d'Italia. Un saluto anche a Pam, Krilu, Aerogolfer, Maxk, Angelo, Ascari, Desktop, Hotdog, Dragoncello e tutti gli altri amici del Forum di Web-Link.